E’ arrivato #Aprile e l’ispirazione del mese poteva essere diretta alle feste imminenti, ed ad un tripudio, quindi, di coniglietti, uova di cioccolato e colombe fluttuanti. Ma noi amiamo stupirvi e, quindi, anche no!
No ai coniglietti Pasqualis, no alle colombelle soffici ed ai fiumi di cioccolato.
Si a delle illustrative e sgargianti statue di Tom’s Drag, iconico autore tedesco, sottilmente ironico quanto magistralmente kitsch.
La modernità si contrappone ed implementa la scelta di accostare alle statue ipermoderne e colorate l’intensità del monocolore argento dei pezzi in #sheffield della Collezione di #Gioielleria Bianchi.
E se, quindi, nella parte sinistra della vetrina campeggia un Re che fuma contornato da portasigari in argento, al centro vi sarà una capricciosa Regina, accompagnata dal paggetto gattico, che indugia su un vassoio di antichi strumenti da toiletta, per finire con un languido coccodrillo che attende la sua tazzina del the.
La scelta degli oggetti è adeguata al tema: dalla selezione #salvinigioielli in #oro bianco e #brillanti, ai preziosi di Casa Bianchi, di natura più intimamente classica, sino ad arrivare alle #perle ed alle #acquamarina di #ddonnagioielli.
Perchè è bene tenerlo a mente: Aprile è il mese di Afrodite, Dea dell’amore, il mese in cui piante e fiori si dischiudono al mondo con la loro odorosa bellezza, come i gioielli, che, però, sono eterni.